Benessere del cuoio capelluto

Hai problemi di forfora? Avverti prurito prima di fare lo shampoo? Se sei stressata tendi a perdere i capelli? Allora hai bisogno di una visita al cuoio capelluto. Presso la nostra Farmacia San Marco a Olmo – Martellago in provincia di Venezia potrai fare un esame del cuoio capelluto rapido e indolore. La durata del test durerà dai 10 ai 15 minuti e aiuterà a individuare le problematiche esistenti. Dopodiché ti indicheremo le soluzioni più giuste al tuo problema. Sottoporsi a un esame di questo tipo è importante per conoscere la salute del cuoio. Stress, ritmi quotidiani frenetici, poco sonno, inquinamento possono provocare un eccesso di sebo, irritazioni.

I capelli sono in connessione con il cuoio capelluto e se quest’ultimo non viene tutelato i capelli saranno i primi a risentirne.

I prodotti aggressivi come i balsami commerciali o altri prodotti con siliconi ostruiscono i follicoli del cuoio capelluto, impedendo ai capelli di crescere con un ritmo normale. Proprio come la pelle del viso e del corpo anche il cuoio necessita di una cura. Bisogna tutelarlo con i prodotti giusti, ad esempio i sieri che nutrono i follicoli migliorando la lucentezza dei capelli. È molto utile anche massaggiare il cuoio con movimenti circolari con i polpastrelli, questo aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e ad eliminare lo sporco della giornata.
Non dimentichiamoci che i prodotti non servono a nulla se tendete ad alimentarvi con dei cibi poco salutari. La cura del cuoio capelluto necessita di un’alimentazione sana a base di frutta, verdura, legumi, frutta secca.
Ricordatevi che il benessere parte da dentro.
Vi aspettiamo in farmacia per consigliarvi i rimedi migliori per risolvere i vostri problemi.

Contatti

Farmacia San Marco

della Dott.ssa Cassata Caliri Rosa Maria

Via Olmo, 228
30030 Olmo, Martellago (VE)

Portami in Farmacia

Contatti

Orari

Orario continuato da Lunedì a Domenica
8:30 - 20:30

Pharma Shop H24

Il distributore automatico di parafarmaci H24 / 365 giorni